Come purtroppo sappiamo bene, riuscire a spiegare di cosa abbiamo veramente bisogno quando chiediamo al macellaio un taglio americano non è affatto semplice.

E' vero, se vogliamo un Brisket chiediamo la "punta di petto", quando abbiamo voglia di Pulled Pork chiediamo una "spalla di maiale".

Chissà perchè, però, non siamo mai soddisfatti. Il taglio si forse è simile ma non è esattamente come lo desideriamo. Per fortuna, oggi ci sono dei siti specializzati che vendono i tagli che ci servono, ma anche in quel caso comunque dobbiamo fare un lavoro di programmazione, dobbiamo acquistare con anticipo e magari non troviamo il taglio che ci serve per indisponibilità.

Per questo motivo abbiamo deciso di aiutare quanti vorrebbero chiedere al macellaio un "Boston Butt" ma non sanno esattamente cosa devono chiedere o non sanno spiegare esattamente il taglio.

Abbiamo preparato questo piccolo PDF che potete stampare (o anche mostrare semplicemente sul tablet) e portare dal vostro macellaio e dire ecco, io voglio questo.

E' una goccia nel mare, lo sappiamo bene, ma tante volte può essere d'aiuto!

http://www.grillerinstinct.it/TAGLIO_DEL_MAIALE-SPALLA.pdf

Se poi volete approfondire l'argomento, potete guardare questo video: 

dal minuto 2:55 al minuto 11:02 questo video illustra il taglio del Boston Butto e del Pic Nic, dalla mezzena al pezzo finito.