Quali sono le migliori Pork Ribs? Sicuramente le nostre! A parte gli scherz,i sebbene in Italia questo titolo deve andare agli amici di Four Star BBQ vincitori della categoria Ribs al W.E.S.T., non possiamo non pensare che le Ribs migliori siano prodotte oltreoceano.

Tra tutti gli stati americani, sicuramente per gli appassionati gli stati del sud sono quelli che più degli altri incarnano la nostra passione.

In Alabama, dove ha sede il Big Bob Gibson Bar-B-Q (Decatur), il giornale Alabama Local News ha recentemente effetuato una ricerca per identificare le migliori ribs del paese. Innanzitutto il giornale ha chiesto ai suoi lettori quali fossero i BBQ Joint che producessero le migliori ribs.

Identificate le 15 più votate, Bob Carlton ideatore dell'iniziativa è andato personalmente a provare ciascuno di questi 15 ristoranti per decretare quale, secondo il suo personalissimo parere, fossero le migliori ribs che gli venissero servite.

La sua idea di valutazione, che reputo corretta, era quella di valutare ciò che gli veniva servito in quel momento e di non considerare valutazioni fatte sulla base di ricordi più o meno recenti.

Alla fine della sua ricerca, Bob ha individuato come vincitore lo Smokey C's Bar-B-Q & Wings in Decatur un piccolo posto a conduzione familiare, un posto che non conosceva e che esce vincitore quasi a sorpresa. Ecco le sue parole:

"My winner, I am happy to say, is a little place that, had it not been for this contest, I probably never would have heard about, and if I had happened to pass it on the highway, I likely would have driven right on by."

Che dire, complimenti quindi a questo piccolo ristorante che riesce a dimostrare quanto la qualità, a volte, vada al di là dei numeri.

Source:

http://www.al.com/entertainment/index.ssf/2014/09/alabamas_best_bbq_ribs_finalis_2.html