Ladro

Nelle cronache di questi giorni sta facendo capolino questo curioso personaggio, chiamato dai media statunitensi come "Brisket Bandit", un ladro senza scrupoli che vuole portarci via il nostro amato Brisket.

Succede in quel di San Antonio (Texas), dove un giovanotto non ancora identificato è entrato nell'Augie's Barbed Wire Smokehouse non con la voglia di ordinare ma con l'intento di rubare i brisket che erano in preparazione. Approfittando di una pausa caffé del proprietario, è entrato nella cucina dove i brisket stavano affumicando e ha portato via con sé ben 13 punte di petto!

I gestori di Augie's, tramite il loro account facebook hanno ironizzato sull'accaduto, dicendo che al di là di tutto il ladro ha avuto buon gusto.

Questo non è però il suo primo furto, infatti al Brisket Bandit sono attribuiti almeno altri 3 furti di carne da BBQ: al Two Bros. Meat Market il 16 Gennaio, dove si appropria di quasi 200 kg tra brisket, ribs, salsiccie e tacchini, per un valore di 2500$, al B&B Smokehouse due settimane dopo, dove ruba altri 100 kg di brisket, per circa 700$ e ancora allo Smoke Shack sempre in Gennaio dove il ladro è accusato di aver portato via 12 pork butts (a metà cottura) per un valore di 500$.

Non tutto però è finito per il meglio per il nostro furfante. Nel suo ultimo colpo infatti è stato ripreso dalle telecamere di Augie's e le sue ore sono contate.

Temo però che le merce non verrà mai ritrovata!

http://www.nydailynews.com/news/crime/san-antonio-barbeque-bandit-steals-brisket-beer-article-1.2128475

http://www.huffingtonpost.com/2015/02/25/brisket-bandit-caught-on-video_n_6749850.html