Siamo appena tornati da una trasferta nelle ardue terre innevate del sudtirol, e certo vogliamo condividere la nostra esperienza. Partiamo subito con la parte più difficile, cioè il risultato.

Come sapete, il risultato è stato pessimo in almeno due categorie, il Brisket e il Pork. Ovviamente le temperature di qei giorni hanno avuto il loro peso, ma c'è da dire che le temperature erano uguali per tutti, per cui non la si può prendere come scusante.

Abbiamo fatto degli errori e ne siamo consci. Quello che possiamo dire è che per lo meno non abbiamo fatto il brisket migliore che potevamo fare o il butt più buono che avessimo mai provato per cui sappiamo che ci sono diversi errori che vanno raddrizzati, dalla organizzazione alla preparazione.

L'unica nota positiva dal punto di vista del punteggio è l'ottavo posto nelle Ribs (e nella categoria "esterna" Potato & Cheese) che in questo contesto non può non essere visto che in maniera positiva.

Detto questo non possiamo non essere comunque contenti di aver partecipato a questo evento, abbiamo visto all'opera campioni del calibro di Miss Piggy UK, che avevano il gazebo di fianco al nostro, abbiamo condiviso gioie e dolori con un grande gruppo di appassionati, abbiamo conosciuto gente nuova, abbiamo visto e conosciuto i nuovi team italiani.

Per questo motivo non bisogna abbattersi, lavorare e andare avanti, consci del fatto che le gare si faranno sempre più dure.